FONTANA LIRI SUMMER FESTIVAL 2024
Tutto pronto per la prima edizione del Fontana Liri Summer Festival che prenderà il via GIOVEDI 22 AGOSTO in Piazza Trento. Una manifestazione musicale ed enogastronomica promossa dal Comune di Fontana Liri, Assessorato allo spettacolo, con il patrocinio ed il contributo dell’Arsial. Tre serate di musica e divertimento abbinate alla Fiera del Marchio DE.C.O, per coniugare musica ed enogastronomia con qualità per tre giorni di divertimento: Giovedì 22, Venerdi 23 e Sabato 24 Agosto.
La prima serata di Giovedì 22 agosto prevede il concerto della band “QUEI BRAVI RAGAZZI“, musica italiana e straniera cantata e suonata dal vivo da parte del gruppo formato da quattro musicisti e tre cantanti, anche con coreografie da parte del CENTOCELLE NIGHTMARE, con balli di gruppo. A seguire ci sarà l’emergente comico youtuber romano Diego Brunetti che vestirà i panni de “LA SIGNORA GILDA”.
Venerdì 23 agosto, ci sarà GAETANO CORDARO, noto neomelodico, conosciuto in particolare per i brani “Tute di Armani” e “Tu non sei me”. La nuova canzone “Baby mi piaci” in pochi giorni ha già superato i 100mila streaming. Poi sarà la volta di MATTEO MILAZZO “Bambola”, famoso neomelodico uscito da “X Factor” nel 2021, che con la canzone Bambola ha raggiunto oltre 50 milioni di visualizzazioni su Youtube: anche la nazionale della Georgia l’ha cantata negli spogliatoi, con a capo Kvaratskhelia, per festeggiare la qualificazione agli ottavi, negli Europei di calcio di giugno. La canzone “Bambola”, scritta da Peppe Manna, autore di Campobasso, e cantata da Matteo Milazzo nel 2017, è stata riproposta sui social nel 2023 raggiungendo i 5 miliardi di click fra tutte le piattaforme web, giungendo al disco d’oro.
E per finire, Sabato 24 Agosto non potevano certo mancare loro, lo show più richiesto e più copiato degli ultimi anni, ma solo loro sono i veri ed autentici originali “VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90”, il Live Show anni ‘90 più amato d’Italia. Uno spettacolo unico, incredibile, emozionante! Per la prima volta nel Lazio proprio qui a Fontana Liri nel 2022 e da allora è stato un successo incredibile con un progetto che sta spopolando in tutta Italia. Tutte le hits che ci hanno fatto ballare negli anni 90 ritorneranno in un’unica grande notte per farvi ballare e divertirvi con fiamme, coriandoli, stelle filanti, animazione, mascotte, ballerine. (dal Comune – foto archivio)