Nella mattinata di Mercoledì 12 luglio cominciano le giornate di sicurezza stradale programmate dall’amministrazione comunale nel territorio di Fontana Liri.
Nello specifico si svolgerà il rilevamento della velocità tramite dispositivi elettronici mobili (autovelox) su Corso Trieste. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità saranno, di volta in volta presegnalate, a norma di legge, dall’apposito segnale stradale di indicazione temporaneo ad alta visibilità riproducente l’iscrizione “CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA’” nonché da cartello, posizionato in prossimità della postazione, indicante il simbolo della Polizia Locale. La pubblicazione dell’iniziativa è un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E’ importante tenere la velocità sotto controllo.
Oltre alla velocità eccessiva si controlleranno e sanzioneranno comportamenti quali la velocità pericolosa, la guida distratta accentuata dall’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza, la circolazione di veicoli anche pesanti privi dei requisiti di sicurezza. Da Mercoledì 12 luglio si svolgeranno fino a Dicembre giornate di sicurezza stradale nel territorio comunale. (post del Comune – foto archivio)