Riceviamo e pubblichiamo:
Finalmente, dopo anni di silenzio, si risente di nuovo l’acqua scorrere dalla fontana che si trova in località Starnella a Fontana Liri. Tutto questo grazie alla XV Comunità montana Valle del Liri e al suo presidente, Gianluca Quadrini che, su sollecitazione del consigliere Luigi Bianchi e di tanti fontanesi, hanno trovato il modo di riportare in vita una fontana che era stata lasciata al degrado del tempo e all’incuria dell’uomo.
“Abbiamo ripulito la fontana, – ha fatto sapere Quadrini – eseguito i lavori di manutenzione e ripristinato i punti di fuoriuscita dell’acqua. E’ stata liberata anche la strada di accesso alla fontana e completeremo la ‘ristrutturazione’ con un intervento che ne bonificherà la superficie per eliminare ogni tipo di impurità”.
Soddisfatte le persone che abitano in località Starnella che, riunitesi per assistere ai lavori, hanno ringraziato il presidente Quadrini e la Comunità montana per l’interesse mostrato non solo a parole ma i con fatti, a differenza dell’amministrazione comunale che non ha mai dato risposte. A questo proposito tutta l’amministrazione e, in particolare l’assessore Gianfranco Rauso, sono stati messi a conoscenza dei lavori di ristrutturazione e hanno favorito l’intervento non potendolo eseguire loro.
“Presto in località Starnella – ha dichiarato Quadrini – ci sarà una grande festa per inaugurare la messa a nuovo della fontana. Per il suo recupero ci abbiamo messo il cuore e posso dire, ad alta voce, che la capacità di metterci il cuore non è da tutti e non è per tutti”.