CRONACA

Fontana Liri – Insulti in Consiglio, arrivano i carabinieri

SOLIDARIETA’ ALLA DOTTORESSA LUISELLA SCACCIA
Si apre così un post appena comparso sulla pagina social del Comune di Fontana Liri e nel quale si aggiunge: Il Comune di Fontana Liri esprime la propria solidarietà alla dipendente comunale in convenzione dal Comune di Morolo Dottoressa Luisella Scaccia, per gli insulti e l’aggressione verbale subita in consiglio comunale. L’amministrazione comunale è grata alla Dottoressa Scaccia per l’elevata professionalità prestata al nostro comune e per la grande disponibilità dimostrata in tutte le occasioni, non da ultimo quella di prestarsi ad essere presente nel consiglio comunale di Giovedì 28 dicembre per la discussione sul bilancio comunale.
E poi: Anziché essere ringraziata per la sua disponibilità, la dottoressa Scaccia ha dovuto sentire dei disdicevoli insulti inspiegabilmente rivolti da alcune persone del pubblico nei suoi confronti. Si parla tanto di violenza sulle donne e poi dobbiamo assistere a queste scene inqualificabili, con una donna, tra l’altro una stimata dipendente e valida professionista, che viene insultata in modo indecente. La violenza contro le donne non è solo fisica ma anche e soprattutto verbale e culturale e questo episodio è senza dubbio vergognoso e senza scusanti.
Il sindaco Giampio Sarracco era assente per Covid, la relazione sul bilancio l’ha presentata la dipendente dell’ufficio ragioneria nei confronti della quale un paio di persone presenti fra i pubblico avrebbero espresso pesanti affermazioni. Al punto tale che la presidente dell’assise civica Barbara Battista è stata costretta a sospendere la seduta, poi ripresa, ed a chiamare i carabinieri poco dopo sopraggiunti in aula consiliare. Al momento non si escludono provvedimenti.
Luciano Nicolò