La manifertazione “FontanArte 2022” – spiegano dal Comune – si svolgerà a Fontana Liri in Piazza Trento in tre serate: il 18, 19 e 20 agosto. Come da tradizione il Festival avrà sarà orientato alla ricerca di proposte di alta qualità musicale, senza uno specifico indirizzo stilistico e con un’attenzione particolare verso i giovani talenti.
IL PROGRAMMA
Giovedi 18 agosto si esibirà la cantante Lina Senese. Lo spettacolo è pensato come una “piece” teatrale tutta incentrata sulla storia della Musica Napoletana, unita ad alcuni classici Internazionali. Una voce narrante guiderà l’ascoltatore in un viaggio appassionante. Gli arrangiamenti sono raffinati ed eleganti, eseguiti da una band di 5 grandi Musicisti, accompagnati da un corpo di ballo con coreografie che faranno sognare. L’interpretazione di Lina è autentica, profonda ed emozionante.
Venerdi 19 agosto ci saranno “I Carosoni”. Una serata a tutto Swing con i classici del grande Renato Carosone. Il talento dei sei Musicisti, veri giocolieri della musica, condito dalla consapevolezza di fare dell’ottima Musica, si traduce in quella che è un’interpretazione a tratti cabarettistica, a tratti di struggente malinconia, in uno spettacolo di grande energia e di emozioni allo stato puro.
Sabato 20 agosto “New Talent Night”. Sarà la notte dei giovani talenti del nostro territorio. Gli ospiti della serata saranno: Il cantautore Rick Thistle che ci proporrà il suo progetto di Pop Elettronico. Il pianista Edoardo Sarandrea: vero e proprio virtuoso del pianoforte. La cantautrice Miriam Castellucci ci presenterà il suo progetto di Pop raffinato con venature Soul/Blues. Il progetto “Refice Jazz Ensamble” formato dai migliori allievi del corso di Jazz del Conservatorio diretti dal M°Filiberto Palermini. Ospite speciale della serata sarà il direttore del Conservatorio di Musica di Frosinone il M° Alberto Giraldi.
La Direzione Artistica è affidata al M°Azeglio Izzizzari