Quando il Natale si avvicina, torniamo tutti un po’ bambini e cominciamo a sentire subito lo spirito Natalizio non appena le prime luminarie vengono accese in strada.
Si apre così il commento comparso sulla pagina social del Comune. Di presepi bellissimi, suggestivi ed emozionanti ce ne sono tanti. E c’è sicuramente anche quello di un appassionato del paese, le cui caratteristiche vengono meritatamente esaltate.
E in ogni famiglia c’è chi preferisce fare l’albero di Natale, chi non può rinunciare al tradizionale presepe e chi, per mettere d’accordo tutti, decide di fare tutti e due. Paolo Iafrate da sempre è legato al Natale ed alla tradizione del Presepe e negli ultimi anni in particolare si è proprio specializzato. Basti pensare che quest’anno ha iniziato a preparare il presepe con pazienza e meticolosità diversi mesi prima, per realizzarlo sempre più grande e più affascinante. Il presepe, o presepio di Natale, è un oggetto con una forte valenza simbolica e spirituale perché rappresenta la natività, ovvero la nascita di Cristo. Quello di Paolo è molto realistico, realizzato nei minimi particolari e ben illuminato grazie alle lucine di Natale che, nascoste tra le costruzioni, rendono ancora più magica l’atmosfera natalizia.
E poi: Il Sindaco Gianpio Sarracco ha fatto visita a Paolo Iafrate per ammirare questa bellissima realizzazione e fare i complimenti al nostro concittadino così legato alla tradizione natalizia e così bravo nella realizzazione di questo bellissimo presepe.
Complimenti!