DAI SOCIAL

Fontana Liri – E dalla fontana spuntò il mito!

Si è svolta ieri pomeriggio in Piazza Trento l’inaugurazione dell’ologramma di Marcello Mastroianni proiettato sullo zampillo della fontana, appena restaurata, della piazza centrale del paese. Presenti il Sindaco Gianpio Sarracco, gli amministratori Cristiano Grimaldi, Emanuele Giannetti, Eloisa Iafrate, Gianfranco Rauso, Pierluigi Bianchi, Davide Perciballi, il Presidente del Centro Studi Marcello Mastroianni, il Presidente della Consulta Sergio Proia ed i membri Fabio Bianchi, Marina Frattarelli ed Ernesto Colucci, il Presidente della Pro Loco Marina Veglianti e numerosi cittadini.

Madrina d’eccezione l’attrice Chiara Caselli, che ha recitato con Mastroianni nel film “Al di là delle nuvole” del 1995, un anno prima della scomparsa del grande attore fontanese. Con l’occasione le è stato consegnato il premio Fontana Liri per Marcello Mastroianni, realizzato dall’artista Franco Bianchi Poteca, alla presenza del direttore artistico della manifestazione Gerry Guida.

Ad allietare la cerimonia l’artista di strada Bogdan. L’ologramma va a completare il progetto finanziato dalla Regione Lazio incentrato sulla valorizzazione di Piazza Trento attraverso la figura di Marcello Mastroianni: un murales di Cufrini, una installazione artistica di Franco Bianchi Poteca ed appunto l’ologramma con l’acqua a fare da schermo dello stesso. Il programma dell’accensione dell’ologramma sarà definito nei prossimi giorni. (post del Comune)