TECNOLOGIA E MEDIA

FONTANA LIRI – ANTENNA TV DELLE CASE POPOLARI, FORSE CI SIAMO!

Dopo diversi confronti con il Ministero dello sviluppo economico, iniziati a Gennaio 2022, finalmente la vicenda sembra avviata verso una soluzione.
Si legge in un post sociale del Comune di Fontana Liri guidato dal sindaco Gianpio Sarracco circa l’intricata questione dell’antenna tv per le case popolari.
Nel breve messaggio si aggiunge: Inizialmente il Mise aveva richiesto delle caratteristiche tecniche e requisiti troppo stringenti ed impegnativi: un ripetitore vero e proprio che avrebbe avuto un iter lunghissimo e costi molto ma molto elevati. Dopo l’ultimo chiarimento tra amministratori e tecnici con il responsabile del Mise settore Lazio Abruzzo Dott. Corrado Stramaglia avvenuto nei giorni scorsi il Ministero ha dato il suo benestare alla realizzazione del ponte ripetitore per il segnale TV delle case popolari.
Di conseguenza si potrà cominciare l’iter amministrativo, per formalizzare il tutto, già dal prossimo consiglio comunale, per istruire la pratica per l’installazione dell’antenna “specchio” ripetitore e successiva assegnazione dei lavori e realizzazione degli stessi. Si stima che entro Maggio l’antenna sarà ripristinata e funzionante.