L'INIZIATIVA SOLIDARIETA'

Fondazione Boccadamo, sostegno e apprezzamento per la Cena solidale

Il presidente Boccadamo ha annunciato la donazione della banca della parrucca nei reparti ospedalieri oncologici: “Un omaggio alla mia Guendalina che diceva: da soli si va veloce, insieme si va lontano”

La Cena Solidale che la Fondazione Boccadamo ha organizzato anche quest’anno si conferma un appuntamento seguito e partecipato da centinaia di persone.
Quasi 200 ospiti hanno impreziosito la serata voluta dal presidente Tonino Boccadamo e organizzata presso la sala ricevimenti del Ristorante Hotel Colaiaco di Anagni.

Un evento condiviso con autorità religiose, istituzionali, militari, politiche e con tanti amici: tutti hanno risposto all’invito del Commendatore Boccadamo dimostrando generosità e pieno sostegno per le importanti iniziative solidali che la Fondazione Boccadamo promuove da anni, a favore delle persone fragili e bisognose.

Progetti portati a termine ed altri che continueranno il proprio cammino, come spiegato in apertura di serata e che quest’anno hanno assunto un particolare significato: “Avervi al mio fianco in questo momento – ha salutato il Commendatore Tonino Boccadamo – è davvero importante. Ho perso la mia compagna Guendalina meno di tre mesi fa e lei, che era la prima sostenitrice delle attività benefiche della Fondazione, sarebbe stata felice di questa bella serata. Stasera spero possiate sentirvi parte di una realtà che aiuta il prossimo in maniera concreta. Perché come diceva sempre Guendalina, da soli si va veloce, ma insieme si va lontano. In suo ricordo porterò avanti un progetto cui lei teneva molto, per donare la banca dei capelli nei reparti oncologici ospedalieri”.

A prendere la parola subito dopo è stato il prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori: “Questa sera sono davvero contento di partecipare a questo bell’evento. Credo che la solidarietà sia un elemento di coesione molto forte ed è bello vedere che tanta gente si unisce alla Fondazione. Le Istituzioni fanno da collante e in un momento in cui tutti assistiamo a storture come quella della guerra, credo che sia importante riscoprire il valore della solidarietà e tenere forte il legame sociale”.

Un saluto atteso quello del vescovo della Diocesi di Frosinone, che mons. Ambrogio Spreafico non ha fatto mancare, nonostante i molti impegni di questo periodo: “Io credo che Tonino Boccadamo – ha spiegato il Vescovo – si inserisca in una delle cose più belle che la nostra realtà sociale esprime. La nostra Ciociaria ha di bello proprio il senso della Solidarietà e l’attenzione all’altro. L’idea che “io” non posso vivere “solo di io” non ci appartiene, insomma. Credo che stasera siamo qui con Tonino, per dirgli che quando uno costruisce “un noi”, che si avvicina all’altro, costruisce un mondo migliore. Ci siamo tutti, istituzioni, mondo imprenditoriale e ognuno nel proprio ruolo, dimostriamo che si può vivere tutti insieme per un mondo migliore. La realtà della Fondazione è un bel segno di questo territorio e sempre con umiltà è bene dirselo, come stiamo facendo stasera”.

La cena solidale è stata arricchita dall’entusiasmo della famosa band “Ladri di Carrozzelle” che Tonino Boccadamo coinvolge sempre nelle iniziative della Fondazione e dalla presenza di ospiti “speciali”, i ragazzi dell’associazione Anfass-Fiuggi e Ciociaria, che hanno regalato al pubblico un divertente sketch teatrale e hanno recitato l’Inno alla Diversità (dell’autore ciociaro Andrea Tagliaferri).

La Tombolata della Solidarietà, con tanti premi natalizi messi in palio dalla maison Boccadamo e la Lotteria “Dona e Vinci”, che la Fondazione ha organizzato per il secondo anno consecutivo, hanno tenuto impegnati gli ospiti per il resto della serata, in una bellissima gara di solidarietà animata dall’entusiasmo e dalla viva partecipazione dei molti presenti.

Quanti volessero contribuire anche con somme modeste, ma comunque di grande aiuto, alle numerose iniziative benefiche della Fondazione, potranno farlo in diverse modalità:

Bonifico bancario c/o
Banca Popolare del Frusinate

IBAN: IT 75 F 05297 14800 00001048 4848

intestato a: Fondazione Boccadamo
causale: Donazione spontanea

5×1000 in sede di dichiarazione dei redditi: Codice Fiscale: 92063830605