I carabinieri dell’intera Compagnia di Alatri hanno passato al setaccio il territorio con un serie di controlli tesi anche al contrasto delle violazioni delle norme Covid.
Ecco i provvedimenti:
A Fiuggi, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per i reati di “rapina”, “resistenza a Pubblico Ufficiale” e “calunnia”, un 45enne di Torre Cajetani (già sorvegliato speciale e censito per reati contro la persona ed il patrimonio). L’uomo nel primo pomeriggio ieri, in Torre Cajetani, a bordo della propria autovettura nel corso di un diverbio con altro utente della strada per motivi legati alla circolazione stradale, gli sottraeva il telefono cellulare nel mentre quest’ultimo stava cercando di riprendere quando stava accadendo, allontanandosi repentinamente. I Carabinieri, immediatamente allertati da un cittadino che aveva assistito ai fatti, hanno rintracciato e fermato il 45enne, ben noto agli operanti, poco dopo nella città termale.
Mentre i militari effettuavano le verifiche del caso, il 45enne con una mossa repentina si dava alla fuga. Prontamente inseguito, lo stesso abbandonava il veicolo nei pressi di un’area rurale, dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti. Le successive ricerche effettuare anche con l’ausilio del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fiuggi nel frattempo giunti sul posto, si sono protratte per alcune ore, ma la combinazione della fitta vegetazione ed il calare della sera hanno permesso al fuggitivo di far perdere le proprie tracce;
Ad Alatri, durante la scorsa serata, i militari del Nucleo operativo radiomobile, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale, un 26enne del luogo (già noto per reati specifici, contro la persona, il patrimonio ed attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con il permesso di uscire dalla propria abitazione). Il giovane, a seguito del controllo è stato sottoposto a perquisizione personale, successivamente estesa anche al proprio domicilio, venendo trovato in possesso di grammi 0.28 di sostanza stupefacente del tipo hashish, occultata all’interno della camera da letto, sottoposta a sequestro.
Nel corso del servizio che ha visto l’impiego di 14 mezzi e 28 militari, sono state controllate 23 autovetture; identificate 35 persone; controllati 7 esercizi commerciali.