ARTICOLI Comunicati Stampa INTRATTENIMENTO Notizie

Finalmente è opera!

Finalmente è Opera! L’ambizioso progetto è ideato e realizzato dal famoso basso Maestro Donato Di Stefano, l’eccellenza sorana della lirica. Di nota fama internazionale l’artista ha voluto coniugare l’insegnamento di questa nobilissima forma d’arte con la dimostrazione, attraverso sublimi interpretazioni, dei risultati raggiunti.

Due infatti, sono gli appuntamenti con l’opera lirica a rassegna di quanto concretizzato nelle lezioni del master durante il quali si affineranno in materia di lirica, la tecnica e l’interpretazione. Due tenori, scrupolosamente selezionati e provenienti dalla scuola di Placido Domingo, chiuderanno il master in due stupende serate, sabato 15 e domenica 16 settembre a Sora , rispettivamente in piazza Mayer Ross alle ore 21.00 e nella chiesa di San Francesco alle ore 17.00. Risuoneranno note di sarsuela e del repertorio operistico classico italiano degli inizi del ‘900.

L’evento in realtà – dichiara il Maestro Donato Di Stefano – è alla seconda edizione. La prima si è svoltalo lo scorso anno ad Alatri. Io sono particolarmente attaccato alla mia terra e vorrei che fosse sede di eventi lirici di tutto rispetto. Il master e gli spettacoli che seguiranno sono a prima pietra di un progetto che, vuol essere senza falsa modestia, assai ambizioso. Tengo moltissimo, ad un’intesa culturale in tutta la Media Valle del Liri: ecco perché abbiamo tenuto le lezioni del master ad Isola del Liri e gli spettacoli a Sora, avvicinando lo studio al lavoro con le migliori eccellenze.”

“Sono assolutamente soddisfatto e entusiasta – fa sapere l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca – degli intenti del Maestro Di Stefano. La lirica e l’opera in particolare sono tasselli fondamentali dell’offerta musicale che in questa Città deve essere completa e sostanziosa. Io e il Sindaco Ernesto Tersigni siamo pienamente sensibili a questa iniziativa e a tutto quanto si possa fare in futuro.”