Il pubblico che ieri sera, 12 luglio 2014, era presente al “Festival nazionale dei conservatori italiani Città di Frosinone” si è divertito. E lo ha fatto con il gruppo “Living Blues” del conservatorio Respighi di Latina. Belli da ascoltare ma anche da vedere. Hanno coinvolto il pubblico incitandolo ad alzarsi in piedi e ballare, a ritmo di Rock & Roll, R&B, Suol, Funky. Pubblico che a fine esibizione ha chiesto il bis e che gli è stato concesso. Si è capito subito che la formazione musicale si sarebbe piazzata tra le prime posizioni della classifica. Con 95 punti i Living Blues hanno raggiunto e superato i “Giovanni Agosti Trio” che scendono in seconda posizione seguiti dal gruppo “Vinkel Trio” dei conservatori di Modena e Parma.
Il duo “Forte vs Leo” del conservatorio Refice di Frosinone, che si è esibito durante la serata di ieri, si attesta invece all’ultimo posto della classifica generale parziale. Mancano però ancora 11 conservatori da ascoltare e tutto può ancora succedere.
Questa sera il Festival si ferma per la finale dei campionati mondiali. Appuntamento a giovedì prossimo alle 21 sempre in piazzale Vittorio Veneto con “Daniele Bartoli Trio” del conservatorio Rossini di Pesaro e le “White Nymphs” del Refice di Frosinone.