Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

‘FESTIVAL NAZIONALE DEI CONSERVATORI CITTA’ DI FROSINONE’, MUSICISTI DI SCENA DA TUTTA ITALIA

Inizia questa sera, 10 luglio 2014, la seconda settimana del “Festival Nazionale dei Conservatori Italiani Città di Frosinone”. Salirà sul palco la band “Daniele Cervigni Quartet” del conservatorio “Pergolesi” di Fermo composta da Daniele Cervigni alla chitarra, Lorenzo Scipioni al contrabbasso, Marco Postacchini al sax e Michele Sperandio alla batteria, che proporrà brani in stile jazz/pop/rock. A seguire la formazione musicale “Francisca y Floricanto”, del conservatorio “Martini” di Bologna composta dalla cantante Francesca Colli, da Hugo Venturelli chitarra e voci, da Vyasa Basili al contrabbasso e voci, da Germain “Rucaneando” Torrealba alla tastiera elettronica e da Giuseppe Pinto alla tromba che proporrà invece un repertorio di canzoni che attinge a tutta la discografia della cantautrice Lhasa De Sela.

Dalle 20 alle 21 spazio al pre-festival con Paolo Colasanti che raccoglierà le testimonianze dei musicisti ed i pareri di quanti vorranno intervenire. Sul sito del Comune inoltre è attiva una finestra completamente dedicata all’evento dove si potrà assistere alla diretta streaming, votare l’esibizione degli studenti dei conservatori, consultare la graduatoria e inviare immagini o filmati girati durante la manifestazione così da incrementare la fotogallery e la sezione video.

Domani, venerdì 11 luglio, toccherà al conservatorio “Mayella” di Napoli con “Lorenzo Vitolo Spring Trio” e al conservatorio di “Martini” di Bologna con gli “Os Desafinados”. Sabato 12 luglio l’esibizione degli studenti del conservatorio di Frosinone e di Latina. Un derby a suon di musica che vedrà impegnati il duo “Forte vs Leo” del “Licinio Refice” e il gruppo “Linving Blues” del “Respighi” di Latina. Domenica stop alla musica, c’è la finale dei mondiali. Appuntamento quindi a giovedì 17 luglio con il gruppo “Daniele Bartoli Trio” del conservatorio di Pesaro ed i “White Nymphs” del Refice di Frosinone.