Domani mattina alle ore 10:30, presso la sede della Riserva naturale lago di Posta Fibreno, in contrada Carpello snc a Posta Fibreno, si festeggerà con gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Posta Fibreno la Giornata nazionale degli alberi.
La Giornata, istituita come ricorrenza nazionale con legge n. 10 del 14 gennaio 2013, ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il ruolo fondamentale ricoperto dai boschi e dalle foreste.
La Riserva Naturale per celebrare l’evento ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Posta Fibreno e l’Istituto Comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella la “Festa dell’Albero 2021”. Nel corso della mattinata saranno piantati 5 alberi del Progetto Ossigeno e i bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria di Posta Fibreno festeggeranno l’arrivo delle nuove piante con poesie, canti e filastrocche a tema.
Ai piccoli partecipanti sarà dato un attestato di partecipazione in ricordo della giornata e donata una matita sprout, in modo tale che a casa avranno la possibilità, piantando il piccolo seme, di vedere nascere una piantina di cui prendersi cura.
Prosegue l’impegno della Riserva Naturale a dare un piccolo contributo nella creazione di un polmone verde di biodiversità per contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2 e proteggere la biodiversità.
Fonte: Riserva Naturale Lago Posta Fibreno