CULTURA

Ferentino – Una storia di rinascita e speranza

Si terrà oggi pomeriggio alle ore 18 a Ferentino, presso la Fattoria Nonna Luisa, in via Casilina, la presentazione del libro “Esiste la Luce nel Buio“, di Paola Aceti, libro coraggioso in cui l’autrice racconta senza filtri la sua storia di rinascita e speranza.

Cresciuta in una famiglia con un’educazione molto rigida e finita nel baratro della tossicodipendenza in seguito a frequentazioni sbagliate, non riesce a vedere altro, nel suo futuro, oltre alla droga.

Sarà l’esperienza del carcere il suo punto di svolta: il desiderio di riscatto, di un futuro migliore, l’aiuteranno a ritrovare il benessere familiare, ad uscire dalla tossicodipendenza e diventare oggi una chef affermata.

L’evento, moderato da Maria Lucia Belli, sarà introdotto da Arcangelo Iorio. Seguiranno gli interventi dell’Autrice, di Lamberto Iacobelli, presidente dell’Associazione Cuore e Passione, del prof. Marco Valeri, docente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, di padre Matteo Tagliaferri, della comunità In Dialogo Onlus, dell’avv. del Foro di Frosinone Giulio Protano, del capo servizio del Messaggero Frosinone Giovanni Del Giaccio, di Annarosa Celardi, presidente di Riprendiamoci la Sanità di Ferentino.

Ph. Credits: kimerik.it