La scorsa notte, i Carabinieri di Ferentino hanno arrestato un uomo di 45 anni del luogo, responsabile di una violenta aggressione fisica nei confronti della compagna. L’arrestato, benché già colpito da ordine di allontanamento dalla casa familiare e di avvicinamento alla donna, nella notte, si è recato presso l’abitazione di quest’ultima ed al termine dell’ennesimo litigio, la colpiva violentemente, procurandole traumi al viso ed alla testa.
Fondamentale e risolutivo è stato l’immediato intervento dei Militari che hanno arrestato l’uomo, impedendo ulteriori conseguenze per la donna che veniva affidata, dagli stessi militari, alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Frosinone. Nel pomeriggio odierno, l’uomo è stato tradotto davanti ai giudici del Tribunale di Frosinone che hanno convalidato l’arresto eseguito dai carabinieri
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata, giudizialmente, solo dopo l’emissione di una sentenza, passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.