L'EVENTO

Ferentino – Chirurgia oculistica, successo per il congresso

STRAORDINARIO SUCCESSO PER IL CONGRESSO SULLA CHIRURGIA OCULISTICA
ORGANIZZATO A FERENTINO DAL DOTT. BAGLIONI 
INTERVENUTI MASSIMI ESPERTI NAZIONALI E RELATORI INTERNAZIONALI.
A FROSINONE OTTIMI RISULTATI DELL’UNITÀ OPERATIVA 
Si è concluso sabato il congresso di chirurgia oculistica organizzato dal Dott. Luigi Baglioni presso il centro congressi di Ferentino. L’evento ha registrato uno straordinario successo di pubblico e di relatori, grazie alla partecipazione dei maggiori esperti del settore a livello nazionale e alla presenza di importanti relatori stranieri.
“La discussione è risultata assolutamente proficua per tutti gli operatori del territorio che sono intervenuti – ha spiegato Baglioni -. Tutti gli specialisti ambulatoriali e ospedalieri hanno, infatti, partecipato all’evento patrocinato dalla Provincia, dal comune di Frosinone e dal gruppo italiano di chirurgia vitreoretinica e dall’Unione italiana ciechi. Voglio ringraziare il sindaco del capoluogo Riccardo Mastrangeli, la presidente della commissione sanità in consiglio regionale Alessia Savo, il direttore sanitario della ASL di Frosinone e il presidente dell’Unione italiana ciechi perché nei loro interventi hanno evidenziato come questo evento abbia superato la semplice esperienza congressuale e riconosciuto la qualità del lavoro svolto dall’unità operativa di Frosinone.
Molteplici, infatti, sono state le esternazioni di grande apprezzamento per quanto svolto dalla nostra unità operativa. Nel confronto con i professionisti di tutte le altre realtà intervenuti, si evince un paragone lusinghiero a livello di qualità delle prestazioni per la nostra Asl sulla chirurgia oculistica. Persiste un ritardo tecnologico, che auspico, con l’aiuto della dirigenza Asl, possa essere colmato al più presto. Con tale aggiornamento – ha concluso Baglioni – riusciremo a garantire ai nostri pazienti e al nostro territorio un’assistenza ancora maggiormente all’altezza dei grandi centri regionali e nazionali”.
Dopo il successo di questa edizione, l’appuntamento al prossimo anno è già virtualmente fissato.