ARTICOLI Comunicati Stampa Notizie

Fase finale del premio “Talenti In Movimento”

“Molti pensano che avere talento sia una questione di fortuna; forse la fortuna è questione di talento.”  Jacinto Benavente

Questo il motto scelto dall’associazione per presentare la prima edizione del premio talenti in movimento, concorso dedicato ai nati e ai residenti del territorio del Sorano, che con il loro lavoro fanno grande il nostro comprensorio. Il premio è dedicato a valorizzare quelle donne e quei uomini che con il loro lavoro contribuiscono a promuovere il nostro territorio. Non solo giovani si sono candidati ma anche meno giovani che con il loro estro continuano ad essere fucine di idee e d’innovazione.

La giuria del premio “Talenti in Movimento” è arrivata alla fase finale del concorso, dopo una selezione intensa e molto interessante, ha selezionato le cinque terne, nelle categorie previste dal premio: cultura e spettacolo, commercio e industria, professioni, arti e mestieri, ricerca ed innovazione, sport e innovazione.

La qualità delle candidature giunte è stata notevole,  il nostro territorio è ricco di “Talenti” che oggi giorno si danno da fare per crescere professionalmente. La giuria è rimasta colpita dalla varietà dei talenti espressi. Ha esaminato  curriculum  dai più disparati, dall’ingegnere che lavora all’ESA al docente che insegna in Cina.

Dall’intagliatore di legno all’ideatore di carretti d’epoca. Dal calciatore famoso al Commissario Tecnico di una squadra nazionale.

Queste persone devo diventare d’esempio per i più giovani, se si studia e si lavora duramente si possono raggiungere traguardi importanti, la giuria ha cercato di valorizzare il più possibile quei candidati che solamente con il proprio merito sono riusciti a raggiungere traguardi importanti.

La giuria ha deciso di non rendere nota la lista dei selezionati fino al giorno 8 dicembre, giorno della premiazione, solo alla sera durante la presentazione dei selezionati, attraverso una proiezione fotografica con la lettura delle schede personali la giuria d’onore premierà cinque vincitori, uno per categoria.

L’appuntamento è quindi per il prossimo  8 Dicembre 2012 dalle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sora in Corso Volsci 111 con il seguente programma:

Programma

Ore 16,00 Accoglienza

Ore 16,30 Saluto delle Autorità

Ore 17,00 Presentazione delle candidature

Ore 18,15 Premiazione

Ore 19,00 Buffet