Da ‘Fare Verde’ di Monte San Giovanni Campano riceviamo e pubblichiamo.
Fare Verde è stata letteralmente convocata in località Bagnara per il rilevamento di rifiuti abbandonati. Meraviglia delle meraviglie proprio quando, lungo la strada, si stavano compiendo i rilievi fotografici sono passati alcuni amministratori del nostro Comune che hanno evitato di guardare forse perchè a loro non interessano i rifiuti abbandonati in quella contrada. Le giovanissime Scarsella Alessandra e Lisi Melissa con la loro segnalazione hanno permesso il rinvenimento di pneumatici, un frigorifero, due carcasse in colliquazione di suino e rifiuti urbani disseminati per circa 1,5 km di strada. Logicamente Fare Verde entro le 24 ore che seguono ne farà comunicazione alla Polizia Locale, all’Ufficio Tecnico Manutentivo.
Fare Verde ha accettato la proposta fatta dai giovani della Bagnara di organizzare una giornata ecologica per ripulire i luoghi di abbandono dei rifiuti tanto per sopperire le manchevolezze delle Istituzioni che evidentemente sono impegnate in altre faccende che sicuramente riguardano cose che non sono di questo mondo.
Questo è il segno tangibile che il degrado Ambientale è un problema che interessa tutta la popolazione e Fare Verde è orgogliosa di essere diventata l’Associazione di tutela Ambientale di riferimento sul territorio.
Il plauso va alle giovanissime Alessandra Scarsella e Melissa Lisi che amano la Natura e la loro terra.
Le Istituzioni dovrebbero iniziare a chiedersi perchè la popolazione chiama Fare Verde e non chiama gli uffici del Comune…
Fare Verde Monte San Giovanni Campano