Nella serata di ieri, in Pontecorvo, i militari dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, al termine di attività info-investigativa traevano in arresto un trentenne di Napoli resosi responsabile del reato di spendita di monete falsificate. Gli accertamenti svolti dai militari operanti, consentivano di identificare il prevenuto quale responsabile della spendita di una banconota dal valore di euro 100, risultata contraffatta, presso un esercizio commerciale di Pontecorvo. Ulteriori indagini svolte nell’immediatezza del fatto, consentivano di accertare che l’indagato aveva già tentato la spendita della medesima banconota presso un’altra attività commerciale di Ceprano.
Dalle risultanze investigative emergeva che il predetto era giunto in provincia accompagnato da altro 24enne di Napoli, alla guida del proprio veicolo sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita e da un 33enne originario di Ischia.
Al termine delle formalità di rito, ricorrendone i presupposti, i suddetti venivano proposti per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei comuni di Pontecorvo e Ceprano e il 24enne autista deferito per guida senza patente.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Cassino in attesa della celebrazione del rito direttissimo.