Dall'Ufficio Stampa della Expert Lucarelli N.B.Sora 2000 riceviamo e pubblichiamo:
La Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 gioca domani sera Sabato 08 novembre contro la Fabiani Formia. È uno scontro diretto con valore aggiunto, si lotta per il mantenimento del terzo posto in classifica e la conquista dei due punti in palio. Gli ospiti, si presentano al PalaPanico, reduci dalla cocente sconfitta casalinga subita domenica scorsa, si presentano al PalaPanico con la novità Gianclaudio Pennacchia, nuovo allenatore della squadra formiana. Un motivo in più, per i tifosi sorani ne vedere una partita avvincente, come dichiara nel suo consueto commento pregara il coah biancoceleste Maurizio Polidori : Aspetto con molta curiosità la gara contro la solida ed esperta Fabiani Formia. In settimana hanno perso una pedina molto importante, il loro bravo coach Fabio Nardone, lo sostituirà una mia vecchia conoscenza Claudio Pennacchia che sicuramente farà del tutto per bagnare il suo esordio con una vittoria. Per noi è un banco di prova con un tasso di difficoltà molto elevato, ma è anche vero che aspettiamo questa gara per dimostrare che anche con le prime della classe possiamo dire la nostra. Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli e in campo vedrete delle novità anche tattiche. Ringrazio la Società per avermi messo a disposizione in queste ultime ore Davide Sardaro ragazzo cresciuto nel prolifico vivaio della Stella Azzurra. Davide è da circa un mese che si allena con noi quindi non avrà nessuna difficoltà a stare in campo con i nuovi compagni. La forza di Formia lo dimostra soprattutto il suo rullino di marcia è una squadra fisicamente e tecnicamente molto dotata ma soprattutto a livello di esperienza ci è superiore. Coronini, Scodavolpe, Cicive e Porta sono giocatori che hanno giocato da protagonisti campionati superiori e sanno bene come si deve stare in campo in gare tese come sarà quella di sabato sera. Sappiamo bene che una nostra affermazione ci lancerebbe nelle primissime posizioni e per questo che vogliamo vincere. Sono sicuro che daremo continuità al nostro modo di difendere e di attaccare per portarci a casa 2 punti pesantissimi, limitare gli errori, giocare sereni e determinati queste le medicine per far divertire e gioire i nostri tifosi.
Palla a due ore 20.00 agli ordini dei signori arbitri Fornaro e Faro.
Intanto, continua la striscia positiva delle nostre giovanili. Il successo casalingo della nostra Under 21 segue la brillante vittoria in trasferta della nostra Under 17 sul sul parquet del Palacirillo di Terracina.
Serra show, e gli Under 21 asfaltano Colonna
EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 – COLONNA 81 – 50
Parziali: 26-16/16-2/20-9/19-23.
Match a senso unico tra la NB Sora 2000 Under 21 e i pari età del Colonna (81-50); più 10 alla prima sirena e tutto che si trasforma una formalità grazie ai "soliti noti" Serra – Myers – Caldarozzi, nonostante l’ampio margine permetta allo staff composto da Reali e Chiari all’intero roster. Bene dunque anche Chiari dentro l’area pitturata e menzione per l'ottimo Reali, sempre attento e preciso al tiro. Per quanto riguarda la storia della gara, +24 NB 2000 all'intervallo lungo che diverranno 35 al termine della terza frazione e con tutta la truppa (o quasi) della “Expert Lucarelli” a referto. Il Colonna non riesce a stare mai in partita, arresosi subito, anche grazie alle giocate di uno straordinario Serra autore di 30 punti. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Polidori sarà tra due settimana con la trasferta di San Cesareo.
Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Caldarozzi 12, Reali 12, Myers 14, Serra 30, Chiari 6, Polsinelli 4, Meglio, De Vittoris 1, Sperduti 2. All. Polidori 1°Ass. Bifera.
Under 17M:
BlueMasterGroup – Expert Lucarelli NB SORA 2000 : 52 – 60
Terza partita e terza affermazione per i ragazzi allenati da coach Stefano Bifera, nel girone di andata del campionato regionale under 17.
Partita positiva dal punto di vista del risultato, un po' meno da quello del gioco, che è ancora per lunghi tratti farraginoso e pieno di inutili orpelli…più sostanza e meno piroette ragazzi!!
I nostri, partono, come al solito, lenti e con tanti errori in fase realizzativa e il tabellone alla fine del riposo lungo, li penalizza di ben quattro lunghezze. Nel terzo quarto, il cambio di marcia a lungo richiesto dal coach e una squadra finalmente tonica e reattiva in ogni angolo del campo.
Alla fine, il parziale è a totale favore dei volsci che incamerano un vantaggio di +14 e si preparano ad affrontare l'ultimo periodo con uno spirito decisamente migliore.
I pontini però, non ci stanno a lasciare andare gli avversari con questa facilità e fanno di tutto per rendere difficile la vita alla truppa sorana che solo grazie alle triple del pur claudicante Alonzi (encomiabile il suo impegno!), riesce a tenere a distanza la squadra ospitante.
Alla fine il tabellone segna un più otto, che oltre permette ai nostri di ottenere l'ennesima vittoria, li proietta con con rinnovato slancio, verso la prossima e già decisiva sfida contro la Virtus BkTerracina.
Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Iannario, Alonzi 21, De Vittoris 21, Mattacchione 2, Rea 4, Martino,
Turriziani, Gagliardi 4, Bianco 1, Cerrone 6, Castellucci 1; All. Bifera.