CRONACA

Esplode termocamino, feriti moglie e marito

Poco dopo le 20 un terrificante boato ha rotto la tranquillità di Canneto, località della frazione Colli di Monte San Giovanni Campano. Il termocamino di un’abitazione in cui vivono due persone anziane – moglie e marito entrambi sull’ottantina – è improvvisamente esploso distruggendo la cucina e ferendo entrambi.

L’uomo in modo più serio, con schegge che lo hanno raggunto in più parti del corpo. La donna in maniera meno grave. Tutti è due sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e dopo le prime cure trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Sora dove si trovano in osservazione ed in attesa di completare gli esami diagnostici.

Sul luogo della violenta esplosione si sono portati anche i Vigili del Fuoco ed i carabinieri. I primi per mettere in sicurezza l’edificio, i militari dell’Arma per gli accertamenti.

La notizia del grave episodio si è sparsa subito nella zona ed anche ad Arpino per parentela suscitando forte apprensione. La coppia di anziani è molto conosciuta e stimata. Ora si cerca di capire cosa abbia provocato la deflagrazione che inoltre ha reso inagibile parte dell’abitazione.

lunic