In vista dell’approssimarsi delle prossime festività pasquali, come ogni anno la Polizia Stradale di Frosinone attuerà un piano speciale di controllo del territorio come disposto dal Compartimento Polizia Stradale del Lazio ed in collaborazione con la locale Questura in previsione dei significativi incrementi di traffico che già in queste ore si stanno evidenziando sulle tratte provinciali ed in particolare sull’autostrada A/1 in ambedue i sensi di marcia. Per una efficace azione di contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, saranno sistematicamente utilizzati etilometri e precursori per valutare le condizioni psicofisiche degli automobilisti; analoga attività di prevenzione sarà svolta con particolare riguardo al rispetto dei limiti di velocità. Saranno intensificati anche i controlli ai veicoli commerciali ed agli autobus, sempre in funzione di tutela della sicurezza stradale.
Allo scopo di rendere più sicuro lo spostamento e la sosta dei viaggiatori, particolare riguardo sarà posto al contrasto della microcriminalità nelle aree di servizio e di parcheggio autostradali.
Si richiama pertanto l’attenzione di quanti si metteranno in viaggio nei prossimi giorni affinché vengano adottati comportamenti di guida estremamente prudenti prestando particolare attenzione ai seguenti aspetti: