Ecco i Sindaci eletti in alcuni dei Comuni territorialmente più vicini a Sora.
A Isola del Liri, rieletto il già Sindaco Vincenzo Quadrini con la lista ‘Isola 2.0’, con poco più di 3000 voti. Lo spoglio ha visto un bel testa a testa con la candidata Antonella Di Pucchio della lista ‘Progetto Comune’, distanziata, al termine, di circa 300 voti. Terzo posto per Enzo Altobelli.
A Fontechiari, due le liste a confronto: ‘Arcobaleno’ con Francesca Di Legge e ‘Fontechiari in Movimento’, con Pierino Liberato Serafini. Eletto Sindaco Pierino Liberato Serafini (già consigliere comunale a Sora) con 547 voti. Di Legge 364. Schede bianche 7, nulle 56 (dato definitivo).
A Castelliri, eletto Sindaco Francesco Quadrini della lista civica ‘Progetto Castelliri’ e candidato uscente. Ha riportato 1251 voti, ovvero il 50,66% delle preferenze contro i 633 voti di Sandro De Gasperis e i 585 di Tano Ferri. 18 le schede bianche, 45 quelle nulle.
Mario Piselli nuovo sindaco di Gallinaro. Dato ufficiale (nella scorsa consiliatura Piselli era vicesindaco).
Adamo Pantano nuovo sindaco di Posta Fibreno. Con 405 voti supera il rivale Lecce, fermo a 304.
Giuseppe Cioffi confermato sindaco di Pescosolido. Battuto l’avversario Donato Bellisario.
Enrico Pittiglio nuovo sindaco di San Donato Valcomino.
A Broccostella, Sergio Cippitelli, candidato unico, eletto con 1511 voti. 130 le schede bianche, 231 le nulle. Per Cippitelli, si tratta del terzo mandato da Sindaco.
Franco Moscone è sindaco di Casalvieri, con 1083 voti. Superato il rivale Antonio Rocca, fermatosi 669 suffragi.
Davide Baldassarra
Fontechiari:
Isola del Liri: