A seguito di un predisposto servizio di controllo del territorio, nella giornata di ieri, in Veroli, i militari della locale Stazione Carabinieri segnalavano alla Prefettura di Frosinone un 46enne, libero professionista del luogo, il quale a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di gr. 1,3 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Nello stesso contesto, inoltre, veniva deferito in stato di libertà alla competente A.G. un 19enne sorano, già censito per reati connessi agli stupefacenti, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Lo stesso a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di gr. 1,1 di hashish, inoltre gli operanti, avuto il sospetto che il giovane avesse nella disponibilità altra sostanza stupefacente, effettuavano una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, rinvenendo ulteriori gr. 13,60 di analoga sostanza, materiale per il confezionamento della stessa, un bilancino di precisione ed €uro 1.075,00 in banconote di vario taglio ritenute provento di illecita attività di spaccio. Ricorrendone i presupposti, a carico del giovane, veniva altresì inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Veroli per anni 3. La sostanza stupefacente ed il materiale rinvenuto venivano sottoposti a sequestro.
In compagnia del prevenuto era presente un altro 19enne, anch’egli di Sora, il quale veniva segnalato alla Prefettura di Frosinone in quanto in possesso di uno “spinello”.