Da Gianni Fabrizio riceviamo e pubblichiamo.
Un concerto speciale, domenica 5 ottobre, alle ore 16.00, presso la casa Æneas ad Isola Liri, in via Borgonuovo, n.32 , dove sono ospiti i ragazzi richiedenti protezione internazione a cura della Diocesi di Sora, Aquino e Pontecorvo. L’ iniziativa è stata presa dalla Caritas, dalla Fondazione Migrantes Diocesana e dalle operatrici Caritas. Si esibirà il coro “The voices in concerto”, che ha manifestato la volontà di dedicare il concerto a questi ragazzi ospiti presso le due strutture “Caritas” di Isola del Liri e di Sora.
L’evento vuole rappresentare per tutti e non solo per gli operatori, un'altra preziosa occasione, dopo la festa organizzata per la Giornata Mondiale del Rifugiato, per accogliere, nella sede che ospita i ragazzi, quanti desiderano avvicinarsi a loro, conoscerne le storie, le speranze, le vocazioni e condividere insieme a loro, dei momenti di amicizia e di solidarietà. Come l’inizio di un dialogo che interpella tutti, personalmente, e, magari, per raccogliere una sfida coraggiosa che spetta a ciascuno di noi.”The voices” faranno sentire la loro gioia ed il loro entusiasmo attraverso il linguaggio universale della musica, che accomuna e che unisce.
L’esibizione sarà accompagnata alla batteria da Mario Marcangelo, al basso, Fernando Mazzenga, alla tastiera, Alessio Serapiglia, alla chitarra Emanuele Danieli, tutti guidati dal direttore artistico, Nicole Riggi. Un appuntamento, con ingresso libero, da non mancare.