Nella pagina ufficiale Instagram della Polizia di Stato si legge: Torniamo ancora a parlare di traffico di cuccioli di cane, questa volta sequestrati a Cassino, in provincia di Frosinone, dalla Polizia stradale.
Il post prosegue: Gli agenti hanno fermato un’auto per un controllo e all’interno hanno trovato 12 cuccioli, provenienti dall’Est Europa, privi di qualsiasi documentazione e pronti per essere venduti anche ad un prezzo piuttosto alto.
Quindi la considerazione: Già questi elementi dovrebbero far capire che non ci si può affidare a venditori che non possano fornire attestazioni di vaccinazioni e dati specifici sugli animali. Spesso infatti questi poveri cagnolini vengono sottratti troppo presto alla madre e anche se sembrano in salute possono sviluppare malattie e problemi comportamentali con il tempo. Bisognerebbe ricordarsi che un cucciolo tenero e amorevole non è un giocattolo.
Inutile sottolineare la natura dei commenti, tutti di condanna per i ‘trafficanti’ e di congratulazioni alla Polizia Stradale per il brillante servizio svolto.