CRONACA Notizie

DISSERVIZI COTRAL, UNA NOSTRA LETTRICE: “VIAGGIARE CON L’ORARIO ESTIVO E’ UN’EPOPEA”

Cotral non smette mai di stupire i propri viaggiatori. I disagi sono all’ordine del giorno e ormai i pendolari sono abituati a vedere corse soppresse o mezzi di trasporto guasti. Una nostra lettrice-pendolare, ci ha segnalato la sua epopea per raggiungere il posto di lavoro.
“Dopo l’ entrata in vigore del servizio ‘non scolastico’, esattamente dal 9 Giugno 2015, sono poche, anzi rarissime, le volte che sono riuscita a salire sull’auto, per svariati motivi: o perché le corse vengono anticipate, anticipando di conseguenza l’arrivo alle varie fermate, o perché i mezzi subiscono dei guasti. Questo è quello che è successo ad esempio il 16 Giugno 2015. Mi trovavo alla fermata Cotral di fronte l’ Abbazia di Casamari ad aspettare l’auto proveniente da Valeo Sud con capolinea Sora – stazione. Il mezzo sarebbe dovuto passare per questo tratto alle 14:10 circa, ma niente. Dopo aver aspettato per lunghissimi 50 minuti, infuriata, ho contattato l’ ufficio informazioni Cotral, scoprendo, per mia sfortuna, che l’autobus si era rotto. Mi è stato dunque consigliato da un dipendente dell’omonima ditta di aspettare l’auto proveniente da Frosinone P.le De Mattheis delle 14:30. Ma a tutto c’è un limite, anche alla pazienza, soprattutto quando si è in ritardo per andare a lavoro! Ieri mattina, stesso posto, stessa situazione! L’autobus che è partito o sarebbe dovuto partire, questo non è dato sapere, da Frosinone – Via Tiburtina alle 8:20, si è volatilizzato o almeno non è transitato per la Via Marìa fino alle ore 9:00. C’è una sola differenza, rispetto a quello che è accaduto il giorno precedente: dopo aver chiamato insistentemente al numero dell’ufficio informazioni, recepito su internet, non ho avuto risposta. Dopo aver aspettato 40 minuti, quasi rassegnata, ho preso la macchina e sono andata a lavoro. Quello che mi domando ora è: chi mi ridarà i soldi dell’abbonamento del mese di Giugno?”.