L’assemblea regionale del Pd ha eletto al ruolo di presidente Francesco De Angelis.
Ecco le reazioni nel partito.
Sara Battisti, consigliere regionale: Francesco De Angelis è il nuovo Presidente del Partito Democratico del Lazio. Un risultato importante per la nostra Provincia che continua a essere protagonista nella rappresentanza negli organismi dirigenti regionali. A lui e a tutto il gruppo dirigente guidato dal Segretario Daniele Leodori, auguro buon lavoro. Siamo chiamati a ricostruire il partito a partire da un nuovo e profondo radicamento nei territori. Il centrodestra al governo del Paese e della nostra Regione richiede un cambio di passo che noi per primi dobbiamo saper interpretare. Sono in discussione i diritti fondamentali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale e noi siamo chiamati a un’opposizione dura a difesa della salute pubblica, del lavoro, della giustizia sociale, dei diritti civili e dell’ambiente. Voglio ringraziare infine gli eletti e le elette della Lista Rete Democratica. Saremo garanti del pluralismo interno e daremo il nostro forte contributo per rilanciare questo Partito.
Enrico Pittiglio, capogruppo in Provincia: Voglio rivolgere le mie congratulazioni a Francesco De Angelis, eletto presidente del Partito democratico del Lazio. Conosco Francesco da molto tempo, sono sicuro che onorerà al meglio questo incarico vista l’esperienza acquisita e la passione dimostrata verso la nostra comunità. Questo ruolo così prestigioso è stato ottenuto attraverso la grande legittimazione popolare nelle primarie della scorsa domenica. Garantirà esperienza e visione nel nuovo progetto del Pd, accanto al segretario Leodori cui auguro buon lavoro. Con De Angelis il basso Lazio e la provincia di Frosinone saranno protagonisti. Sono davvero soddisfatto di questo risultato.
Luca Fantini, segretario provinciale: Voglio rivolgere le mie più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al segretario regionale del Partito democratico, Daniele Leodori. Inizia un nuovo percorso, che dovrà partire dall’ascolto dei territori e dall’opposizione alle destre di governo nelle istituzioni e, soprattutto, nella società. Lavoro, ambiente, giustizia sociale e diritti dovranno essere al centro del nuovo progetto. Dalla nostra Federazione daremo un contributo concreto. Ovviamente non posso non sottolineare lo straordinario riconoscimento al nostro territorio con l’elezione a Presidente regionale di Francesco De Angelis. Un motivo di grande orgoglio, per una presidenza conquistata con merito sul campo. L’esperienza di De Angelis sarà centrale per preparare al meglio le prossime sfide che attendono il Partito democratico.