Il presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis, è intervenuto ieri mattina al congresso provinciale della Filca Cisl.
“Lavoro, economia da rilanciare, sviluppo del territorio. Al congresso della Filca Cisl di Frosinone occhi puntati sulle prospettive di questa provincia e dell’intera regione. L’importanza del Consorzio Industriale del Lazio è e sarà anche questa. Perché con le nuove opportunità di cui potremmo disporre andiamo in questa stessa direzione. La novità più interessante – ha commentato il presidente De Angelis – è che diventeremo un soggetto intermedio per la gestione dei fondi strutturali e del Pnrr. E allora dobbiamo mettere in campo progetti che portino sviluppo. L’obiettivo è far tornare la produzione e il lavoro. È la sfida della rinascita. E noi nei prossimi anni apriremo 25 cantieri in provincia di Frosinone. È la politica della concretezza.
Mi piace particolarmente lo slogan del congresso, “Esserci per costruire il cambiamento“. Ecco. C’è bisogno del sindacato e della condivisione delle scelte. C’è bisogno dei lavoratori edili perché senza di essi il Paese è fermo. Ma anche noi ci siamo. Io ci sono. Sempre dalla parte dei lavoratori e del territorio. Sempre dalla parte della loro sicurezza. Perché non c’è bene più prezioso della vita. Auguri di buon lavoro al segretario Gatti e a tutti i delegati”.