In un comunicato, la dichiarazione di Francesco De Angelis sulle deleghe assegnate dal presidente della Provincia Antonio Pompeo.
«Buon lavoro alla nuova amministrazione provinciale guidata da Antonio Pompeo, a cui va il mio pieno sostegno per questa nuova avventura. Il risultato del Partito Democratico è stato eccellente alle ultime elezioni di dicembre, con quattro consiglieri eletti che hanno ricevuto deleghe importanti e strategiche per la macchina amministrativa di Palazzo Iacobucci. Si occuperanno infatti di viabilità, pari opportunità, edilizia scolastica e programmazione della rete scolastica, pianificazione territoriale e trasporti, affari generali e patrimonio, a dimostrazione della centralità del Pd in questo nuovo governo provinciale.
Sarà un grande lavoro di squadra per Antonella Di Pucchio, Enrico Pittiglio, Alessandro Mosticone e Gaetano Ranaldi, che sono certo daranno il meglio nell’interesse del territorio e a cui si aggiungono i due consiglieri del Polo Civico, il neo vicepresidente Alessandro Cardinali e Alessandro Rea, oltre a Luigi Vacana di Provincia in Comune.
C’è una maggioranza solida, composta da amministratori con esperienza e capacità e destinata a governare la Provincia nei prossimi anni e che rappresenta l’intero territorio provinciale. Bene anche la scelta di lasciare alle opposizioni le funzioni istituzionali di garanzia e di controllo.
Al presidente Pompeo e a tutta la sua squadra i miei migliori auguri di buon lavoro».