COMUNE Notizie

DAVIDE ZAPPACOSTA PREMIATO AL COMUNE DI SORA PER MERITI SPORTIVI

Dal Comune di Sora, a firma del Sindaco Ernesto Tersigni e del Responsabile del Settore Giovanile Sora Calcio, riceviamo e pubblichiamo:  

Sabato 14 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, si terrà la consegna del Riconoscimento per meriti sportivi a Davide Zappacosta, cittadino sorano che si è distinto nel mondo calcistico professionistico.
Promotori dell’iniziativa l’Amministrazione Comunale e il responsabile del settore giovanile “Sora Calcio”, Roberto Cirelli.

Alla manifestazione, oltre agli sportivi e alla cittadinanza, sono invitati tutti gli allenatori del calciatore dalle fasi giovanili, partendo dai pulcini con Sergio Maltese, gli esordienti con Paolo Corsetti e Roberto Cirelli, giovanissimi quindi il padre Roberto Zappacosta e gli allievi con Ciro Iafrate, senza dimenticare Bruno Giustini, purtroppo scomparso di recente.

Davide Zappacosta (Sora, 11 giugno 1992) è un calciatore italiano, difensore dell’Avellino e della Nazionale Under-21 italiana.

Cresciuto nel vivaio del Sora, ha iniziato la sua carriera professionistica con l’Isola Liri, squadra di Lega Pro Seconda Divisione. In seguito a gennaio 2011 è stato acquistato dall’Atalanta, con cui ha giocato per 6 mesi nella squadra Primavera, prima di venire ceduto in comproprietà all’Avellino, con cui ha giocato per due stagioni consecutive in Lega Pro Prima Divisione, vincendo il campionato nella stagione 2012-2013 e la Supercoppa di Lega di Prima Divisione. L’anno seguente ha segnato un gol all’esordio in Serie B nella partita vinta 2-1 contro il Novara. Si distingue in breve come uno dei migliori esterni del torneo.

L’augurio di tutta la Città è che il calciatore sorano possa presto tornare a calcare i campi della serie A.