Il valore storico ed il pregio artistico, l’eccellenza e l’eleganza di oggetti unici e preziosi. È questa “SORANTIQUA”, la seconda Mostra Mercato dell’Antiquariato che prenderà il via venerdì 6 dicembre 2013 a Sora. Fino al 15 dicembre il Palazzo di Giustizia, in Piazza Mayer Ross, proporrà al pubblico un affascinante viaggio tra eleganti stand espositivi a cura di 10 antiquari che giungeranno a Sora da tutto il Lazio e da altre regioni d’Italia.
La rassegna, che rappresenta un evento originale ed innovativo per la provincia di Frosinone, sarà inaugurata venerdì 6 dicembre, alle ore 19,30, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Ad accogliere i visitatori ricercata musica dal vivo ed un raffinato cocktail.
L’evento è stato ideato e promosso dal Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Ernesto Tersigni e del Consigliere delegato al Commercio Antonio Lecce.
“Ci aspettiamo un vero e proprio trionfo del bello e della qualità all’interno di uno scenario altrettanto importante: l’antico Palazzo di Giustizia – dichiara il Sindaco Tersigni – “Sorantiqua” sta divenendo negli anni un punto di eccellenza e di riferimento per il settore nella provincia di Frosinone. Attendiamo numerosissimi turisti, appassionati di antiquariato, studiosi, professionisti e operatori economici che potranno ammirare oggetti ricchi di storia: dai mobili ai dipinti dalle sculture ai gioielli”.
Gli espositori proporranno ai visitatori un mix prezioso e variegato di quello che è l’attuale panorama dell’antiquariato grazie anche al prezioso lavoro di Fabio Sale che ha coordinato l’allestimento di “SORANTIQUA”. Saranno numerosissimi i pezzi in mostra: dall’arredamento ai quadri antichi di epoche diverse, dalle sculture ai gioielli, dalla raffinata oggettistica agli arazzi.
La mostra resterà aperta al pubblico nei seguenti orari:
– sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 21.00
– da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre dalle 15.00 alle 21.00
– da venerdì 13 a domenica 15 dalle ore 10 alle 21.00.