Notizie

CUCINA – AMPI RICONOSCIMENTI PER MIRELLA CRESCENZI

Un tassello nell’arte culinaria Ciociara e del centro Italia è Mirella Crescenzi, nata a Frosinone il 2 Luglio 1962, da tempo coordinatrice delle Lady Chef Ciociare e delle Lady Chef nel Lazio. Percorsi tortuosi e difficili quanto faticosi non la hanno mai abbandonata nelle tante strutture di alta cucina nel centro Italia, dove questo anno si ripeterà la stagione che avrà inizio a breve presso l’Hotel Parco delle Rose a Silvi Marina.

Le Lady Chef rappresentano un compartimento della Federazione Italiana Cuochi, capeggiate da una coordinatrice nazionale chef Alessandra Baruzzi, e diramandosi subito dopo in regionali e provinciali. Il gruppo nasce prima come filo conduttore negli aiuti umanitari per arrivare oggi ad occupare nell’arte culinaria risultati di assoluto prestigio, eliminando quasi completamente i pregiudizi degli Chef dell’altro sesso.

A fronte dei tanti sacrifici sostenuti negli anni, ha ricevuto un pacchetto importante di riconoscimenti, tra cui in particolare la nomina a coordinatrice delle Lady Chef del Lazio nell’area Hospitality di casa Sanremo, il 28 gennaio al 5 febbraio 2022. Il 27 Marzo 2022 si è svolto il Campionato della cucina Italiana organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi, e per la prima volta ha partecipato il team delle Lady Chef nazionale, e tra le prescelte la chef Mirella Crescenzi. La gara si svolgeva sulla base di tre portate: Start, Main Course e Dessert. La Chef, con la collega Giovanna De Vincentis (dell’Abruzzo) si è aggiudicata sulla base delle tre portate il massimo consenso sul piatto “Main Course”. Un piatto studiato sulla base di prodotti del territorio e della stagionalità. L’intera squadra delle Lady ha totalizzato il parere della commissione all’argento ed il premio della Critica gastronomica.

“Un ringraziamento unico e assoluto va alla coordinatrice nazionale Alessandra Baruzzi per avermi scelta per queste importanti esperienze” ha dichiarato la lady chef Mirella Crescenzi.