Dal Meetup di Monte San Giovanni Campano e dal MoVimento 5 Stelle di Sora, a firma dei rispettivi portavoce Marco Belli e Fabrizio Pintori, riceviamo e pubblichiamo, nell’ambito della campagna ‘War on Dump’ una lettera aperta a Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, sulle criticità ambientali della Sora – Ferentino.
“Il 15 novembre u.s., gli attivisti del MoVimento hanno ricevuto dal dott. Borelli, della Sua segreteria, la comunicazione del Suo interessamento per attivare gli uffici competenti per far pulire la superstrada in oggetto e per far avviare l’iter per l’installazione di cartelli di divieto e di cestini per i rifiuti. Poiché alla data attuale ancora non si sono visti sviluppi e lentamente i rifiuti aumentano, Le saremo grati se Lei ovvero gli uffici competenti poteste indicare un termine entro il quale i lavori in parola saranno svolti. Le assicuriamo che il problema della superstrada è molto sentito, come dimostrano le molte segnalazioni fatte non solo da altre forze politiche, ma anche da tanti cittadini.
Le condizioni della superstrada lanciano un chiaro segnale a chi la percorre: “terreno di conquista dei rifiuti”. Gli attivisti non possono permettere che ciò avvenga, pertanto La preghiamo di voler sollecitare un rapido intervento, altrimenti l’unica soluzione possibile in assenza delle istituzioni sarà di formare un gruppo di volontari per ripulire la strada.In attesa di un Suo gentile riscontro, con l’occasione si porgono cordiali saluti.