Si intensifica l’azione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cassino, su disposizione del Comando Provinciale di Frosinone.
Sono state infatti notevolmente rafforzate, in particolare nelle fasce orarie serali, le pattuglie quotidianamente messe in campo dai Nuclei Radiomobili e dalle Stazioni, soprattutto a seguito dell’accoltellamento ed esplosione di colpi di arma da fuoco, avvenuti nella “Città Martire”, nelle giornate del 4 e 5 gennaio u.s..
Nella giornata di ieri, dopo un’attenta analisi delle aree più esposte negli ultimi tempi a fenomeni criminosi, sono stati attivati specifici servizi di controllo e perquisizioni a carico di alcuni soggetti del luogo, già noti, tesi alla ricerca di armi, mazze ferrate ed oggetti atti ad offendere. Inoltre, sono stati predisposti ulteriori ed appositi servizi mediante l’attuazione di posti di blocco sulle principali arterie.
Nel corso del dispositivo, che ha visto impiegati 21 militari con 9 mezzi, che verrà esteso anche nei prossimi giorni, sono stati:
– controllati 34 mezzi;
– identificate 59 persone;
– eseguite 7 perquisizioni personali/domiciliari, nei confronti di altrettanti soggetti, che hanno permesso di rinvenire 2 proiettili a salve cal. 8mm, gr.7 di Eroina e gr.1 di Marjuana, il tutto sottoposto a sequestro. Per quanto precede veniva deferito in stato di libertà un 22enne e segnalato un minorenne, entrambi del posto.