Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

CORSO PROFESSIONALE PER SOMMELIER: DAL 15 OTTOBRE A FROSINONE, CON LUCIANO MALLOZZI DE ‘LA PROVA DEL CUOCO’

Riceviamo e pubblichiamo:

« Il Vino è il nostro “petrolio”, ma bisogna conoscerlo, apprezzarlo e amarlo per poterlo comunicare. Non possiamo non sfruttare questa grande risorsa, è un nostro dovere civico. La conoscenza fa la differenza!». 


Questo è quanto dichiara Luciano Mallozzi, l’esuberate sommelier della Prova del Cuoco che sarà alla guida della delegazione di Frosinone della Fondazione Italia Sommelier.  Dal 15 Ottobre 2014 dalle 19,30 alle 22,00 presso l’Hotel Cesari – Via Tomaso Albinoni, 275 (già Via Licinio Refice n. 351), partirà il nuovo Corso Professionale per Sommelier. Questo primo livello si articolerà in 17 lezioni (fino al 18 febbraio 2015), tutte sotto la sua guida e con la collaborazione di docenti d’eccezione come Paolo Lauciani, che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive (Gusto, Uno Mattina, Tg5)e Massimo Billetto (Docente Worldwide Sommelier Association), tutti  Co-Autori della famosa guida sul vino “Bibenda”.  

La Fondazione Italiana Sommelier al completo, è orgogliosa di annunciare che il 12° Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier, quest’anno sarà accessibile ad un prezzo straordinario, grazie alla collaborazione con le Istituzioni e grazie al lavoro di tutto il gruppo FIS! Il corso di qualificazione professionale per sommelier, prevede, in totale, 52 (cinquantadue!) incontri, materiale didattico di 7 Testi e 3 Quaderni, 6 Bicchieri Riedel, una cantina in degustazione di oltre 144 Vini tra i più grandi del mondo: da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta… Due cene, una con una cantina di 33 vini, una gita organizzata con colazione in Azienda. Un sogno a portata di mano, cosa aspetti?   
Per tutte le informazioni contattaci allo 349 2226991 o manda una e-mail a : fondazionesommelier.frosinone@gmail.com