Comunicati Stampa POLITICA

CORMORANI SUL FIBRENO – CHIESTA UN’ASSEMBLEA PUBBLICA

Dal gruppo di minoranza di Posta Fibreno ‘Primavera Postese’ riceviamo e pubblichiamo.

“La minoranza chiede all’Amministrazione la convocazione di un’assemblea pubblica per discutere sulla presenza dei cormorani lungo il fiume Fibreno.

I Consiglieri Vincenzo Lecce, Lucio Ferri e Giustina De Benedictis, avendo preso atto che la presenza di cormorani sul fiume Fibreno è oggetto di discussione tra varie componenti della società civile Postese, e che recenti articoli apparsi sulla stampa locale hanno alimentato tesi e prese di posizione talvolta diametralmente opposte che stanno alimentano polemiche e divisioni nel paese, hanno deciso di chiedere con forza all’Amministrazione di convocare una pubblica assemblea per discutere della questione.

La nostra proposta – affermano i Consiglieri di minoranza – parte dalla convinzione che della vicenda si parla molto, ma non sempre nelle sedi opportune. Con una riunione allargata tra Amministrazione comunale, operatori della Riserva Naturale e pescatori sportivi postesi si potrà dare modo a tutti di esprimere le proprie idee e, siamo certi, addivenire ad una giusta soluzione. Una soluzione, ovviamente, che tuteli sia le nostre risorse ittiche e faunistiche, e sia il diritto di Uso Civico di Pesca in favore dei pescatori sportivi postesi”.