CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

CONVEGNO – PROGETTO TERRITORIO PAESAGGIO

Si terrà mercoledì 10 novembre, ad Atina, il I convegno “Progetto Territorio Paesaggio – L’architettura dei luoghi e l’identità del progetto”, organizzato dal Comune con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (OAPPC) della provincia di Frosinone, con il patrocinio dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino.

Dalle ore 14.30 inizieranno le registrazioni (Green Pass obbligatorio), mentre alle ore 15 è prevista la visita guidata al Museo archeologico di Atina e della Valle Comino “G. Visocchi”.

I lavori del convegno inizieranno alle ore 16 con i saluti del sindaco Adolfo Valente, dell’arch. Paolo Vecchio, presidente OAPPC e del prof. Fabio Giona, dirigente scolastico dell’IIS “Bracaglia” di Frosinone. A seguire la presentazione a cura dell’arch. Paola D’Arpino, responsabile del Dipartimento Informazione e Comunicazione OAPPC. Gli interventi saranno curati dal prof. Fabio Di Carlo, presidente del corso di Laurea magistrale in Architettura del Paesaggio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dal dott. Ernesto Migliori, responsabile del Settore Tutela e Valorizzazione dei Paesaggi naturali e delle Geodiversità per l’Ecomuseo Agro-Pontino e dall’arch. Silvano Tanzilli, ex direttore del Museo archeologico nazionale “Carettoni” di Cassino. A moderare gli interventi sarà l’arch. Luigi Di Lorenzo, responsabile del Dipartimento Territorio dell’OAPPC.

Alle ore 19 infine, la degustazione dei vini dell’azienda Albetum di Alvito.