Nella serata di ieri personale della Polizia di Stato, della Squadra Amministrativa e della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Cassino, con il concorso di operatori della Polizia Locale, hanno eseguito, nel centro cittadino, i controlli degli esercizi pubblici maggiormente frequentati dai giovani il fine settimana. Nel corso dell’attività di Polizia sono stati controllati 8 esercizi pubblici e identificati complessivamente 83 avventori di cui 10 con precedenti di polizia.
Gli agenti hanno verificato, con particolare attenzione, il rispetto della normativa riguardante la somministrazione di alcolici ai minori, nonché l’osservanza delle ordinanze comunali riguardanti la diffusione di musica e l’occupazione del suolo pubblico.
Complessivamente sono state contestate 14 infrazioni amministrative di cui 7 per occupazione abusiva di suolo pubblico, 2 per ampliamento della superfice di vendita senza la prescritta autorizzazione, 5 per la diffusione sonora oltre l’orario previsto dall’ordinanza comunale.
Una donna di 30 anni è stata, inoltre, denunciata in stato si libertà per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e oltraggio a pubblico ufficiale.