Nell’ottica di una mirata pianificazione disposta dal Questore Santarelli, è iniziata alle prime ore di questa mattina un’attività di controllo sulle rivendite di prodotti ortofrutticoli nel comune di Isola del Liri.
Una azione congiunta che ha visto la collaborazione tra Polizia di Stato, Polizia Locale e personale della A.S.L., ciascuno impegnato per i profili di specifica competenza. Un lavoro prezioso ed altamente qualificato quello condotto dai vari partners, che ha consentito di verificare la posizione amministrativa dei titolari delle attività commerciali e dei loro dipendenti.
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo sulle condizioni igienico – sanitarie dei locali e sullo stato di conservazione della merce. Le anomalie rilevate hanno portato gli operatori della ASL all’emissione di alcune prescrizioni, il cui rispetto sarà puntualmente verificato.
Proseguirà, quindi, anche nei prossimi giorni il sapiente coordinamento tra le Forze di Polizia che ha come obiettivo quello di garantire la salute e la sicurezza dei consumatori.