E’ accaduto nella notte del 2 giugno scorso a Paliano. I Carabinieri della locale Stazione insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anagni sono intervenuti su richiesta dei familiari presso l’abitazione di un 36enne del posto, già noto alle forze di polizia per i suoi trascorsi giudiziari, e lo hanno sopreso mentre stava consumando droga del tipo “Crak”.
Alla vista dei Militari l’uomo ha reagito con una violenza spropositata scagliandosi contro i militari e procurandosi dei tagli alle braccia per impedire loro di avvicinarlo. Tuttavia i Militari con la loro professionalità sono riusciti a bloccarlo, immobilizzarlo ed arrestarlo senza ulteriori conseguenze per l’incolumità fisica dell’uomo e degli stessi Carabinieri operanti.
Il giovane è stato subito accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la casa di reclusione di Frosinone, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida nel corso della quale l’arrestato dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella mattinata di ieri GIP del Tribunale di Frosinone, ritenendo legittimo l’arresto operato dai Carabinieri, lo ha convalidato disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere.
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.