ACEA COMUNE

Consegnato il collettore, attiva la rete fognante

LA RETE FOGNANTE DI PONTICELLO È IN FUNZIONE
Il Comune martedì scorso ha consegnato ufficialmente il collettore all’Acea. Il sindaco Perciballi: “Le utenze della zona che sono interessate possono già fare richiesta di allaccio”   

Il Comune conferisce all’Acea-Ato5 la rete fognaria di località Ponticello, il verbale è stato sottoscritto dal sindaco Enzo Perciballi e dai tecnici responsabili del gestore idrico martedì scorso, 11 ottobre.

Tutti i residenti interessati possono presentare le richieste e allacciarsi allo scarico che confluisce al depuratore” le parole del primo cittadino, che spiega: “Abbiamo chiesto ad Acea-Ato5 SpA e alla Sto dell’Ato5 di prendere nella loro gestione il collettore di rete fognante delle acque nere che era stato realizzato dal nostro Ente. Il gestore idrico integrato ha effettuato dei sopralluoghi verificando che le opere realizzate sono acquisibili. Il collettore, inoltre, confluisce a caduta a un impianto di depurazione tramite un altro tratto di rete fognaria realizzato da Acea. Tutto il collettore è già perfettamente funzionante. Sono circa trenta le utenze che, così, possono essere collegate al depuratore Fosso Rio-Vicenne”.

Il Comune sta già provvedendo agli adempimenti di propria competenza per accelerare le procedure – conclude il sindaco –. Anche questa operazione conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale ai bisogni del territorio e ai buoni rapporti con gli altri enti e istituzioni al fine di garantire ai nostri concittadini servizi maggiori e di qualità”.