Un meritato e prestigioso riconoscimento è stato conferito al sorano cav. Guelfo Basile.Infatti la benemerita organizzazione “50&PIU’” lo ha insignito della “Presidenza Onoraria Provinciale”. Questa la motivazione: “A Guelfo Basile, per l’impegno, la costanza e la correttezza, dimostrati in questi anni”. “50&PIU’” é un organismo presente in tutta Italia e all’estero ed è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni, e più, di attività nel commercio. Ne fanno parte,oggi, oltre trecentocinquantamila iscritti e tesserati. Offre le proprie competenze attraverso centinaia di uffici in ogni parte d’Italia. Così é anche nella provincia di Frosinone. A Sora opera in via Cadorna,11B ed in via Settembrini. A livello nazionale dispone di una Casa Editrice e pubblica la rivista mensile “50&PIU’”. In Italia ha istituito le Università per la terza età e gestisce con successo i Caaf. Si occupa di turismo terrestre, aereo e di crociere navali a favore della terza età. Ogni anno indice concorsi di poesia, prosa, pittura e fotografia. Cura l’aspetto fisico dei suoi associati, organizzando le “Olimpiadi della terza età”; famoso è il suo concorso canoro “Napoli in Canto”.Gli interessi di “50&PIU’ spaziano in tanti altri settori, sempre a vantaggio della promozione umana e sociale dei suoi aderenti. Il cav. Guelfo Basile, che è anche “Maestro del Commercio”, non è comunque nuovo a simili traguardi. Questo della Presidenza Onoraria Provinciale è l’ultimo di una lunga serie di successi. È, tra l’altro, membro delle Accademie: ”Federico II di Svevia”, “Il Convivio” ed “Alternativa”. Guelfo Basile è un testimone autentico e simbolo nobile della figura del “commerciante” che a Sora è “storia” di eccellenza, di servizio, di qualità e di professionalità. Lavoro e passione sono stati i suoi valori di riferimento,offrendo, come tanti commercianti della sua età, qui a Sora, lungo il Liri, un contributo importante all’economia del nostro territorio, svolgendo un ruolo sociale significativo con un irripetibile bagaglio di esperienza, mettendo sempre al centro “il cliente, come persona”.