Gira voce di un ex consigliere comunale di Sora rimasto in piedi alle ultime comunali che sta disperatamente cercando una poltroncina che gli dia un po’ di visibilità e quindi prospettive per il futuro a medio termine (provinciali?).
E gira voce che la poltroncina la stia cercando a due passi da Sora, nel ridente paesino del tartufo, cioè Campoli Appennino, dove si voterà il 12 giugno prossimo per rinnovare sindaco e consiglio comunale. L’obiettivo è quello di restare a galla, di tornare in pista per evitare l’oblio. E così gira voce di un incontro con uno dei probabili candidati sindaco – un personaggio già noto e non solo alle cronache politiche – per cercare l’accordo, per rimediare un posto in lista, per ottenere i consensi necessari ad accomodarsi.
Certo, Campoli non è Sora, ma da qualche parte si deve pur ricominciare. Magari seguendo l’esempio di un altro amministratore locale che transitando per Vicalvi si è riaffermato a Frosinone. Vedremo se le voci saranno confermate. Per ora si registra solo la ‘massima’ voglia di fare il bene collettivo, anche fuori sede. Cioè a Campoli, il paese degli orsi… bruni!
Luciano Nicolò