Comunicati Stampa CRONACA Notizie

COMPIONO UN FURTO DI RAME A BORDO DI UN’AUTO RUBATA, ARRESTATI IN DUE

Primo pomeriggio odierno in Anagni,  i militari del NORM della locale Compagnia,  rinvenivano in un opificio dismesso sito in località Castellaccio un’autovettura risultata oggetto di furto consumato in Alatri nella giornata precedente, all’interno della quale erano contenuti numerosi cavi in rame.

Le ulteriori ricerche eseguite dai militari operanti permettevano nel tardo pomeriggio di rintracciare, sempre all’interno dello stabilimento, due giovani di Alatri già censiti, ancora intenti a tagliare ed impadronirsi di ulteriori cavi in rame. I predetti, alla vista dei militari, tentavano di darsi alla fuga ma venivano bloccati dopo un breve inseguimento e tratti in arresto” per “furto aggravato e ricettazione in concorso”.

Nella circostanza l’autovettura veniva restituita al legittimo proprietario, mentre venivano sottoposti a sequestro cavi in rame e un cospicuo quantitativo di materiale ferroso, dal peso complessivo di circa 150 kg, oltre a molteplici arnesi da scasso. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano tradotti presso le rispettivi abitazioni in regime degli arresti domiciliari.