Dal Comitato Noi D Sora, a firma del Presidente Tony Iafrate e dei Consiglieri Roberto Conte, Francesco Monorchio e Stefano Lucarelli, riceviamo e pubblichiamo:
Ad una settimana dalla costituzione del Comitato NOI D SORA è tempo di bilanci.
Per il momento hanno aderito alla nostra proposta di sottoscrizione popolare una trentina di persone che materialmente hanno già versato la propria quota. Ci riempie di orgoglio aver ricevuto quote dal Canada, Inghilterra, Olanda e anche dalla provincia. Questo ci fa capire come il Sora Calcio sia ancora amato, soprattutto da chi Sora non la vive quotidianamente, ma solo attraverso le notizie veicolate da internet e dai social network. Molti ancora ci chiedono notizie sulla reale portata delle intenzioni del comitato ed allora cogliamo l’occasione per ribadire alcuni concetti:
- il comitato è nato con lo scopo di risvegliare dal torpore che ha assalito la tifoseria, le istituzioni e gli imprenditori verso i noti problemi del Sora Calcio, in primis la mancanza da molti anni di una seria e credibile società, in grado di programmare un duraturo e dignitoso futuro sportivo alla nostra squadra di calcio;
- il comitato non collaborerà MAI con dirigenze che non rappresentino, almeno per la maggioranza delle quote, espressione di imprenditori, professionisti e/o commercianti sorani in grado di dare stabilità societaria;
- il denaro raccolto grazie alla sensibilità dei tifosi sarà messo a disposizione della società che possiederà i requisiti su esposti. I soldi raccolti non serviranno in alcun modo ad acquisire la proprietà del Sora Calcio;
- non è intenzione del comitato entrare nella gestione societaria, a meno che non ci sia un accordo con la futura società e un cambiamento da comitato ad AZIONARIATO POPOLARE PERMANENTE, sulla scorta dei modelli spagnoli e tedeschi o anche italiani. Il solo scopo è quello, lo ribadiamo, di raccogliere soldi da destinare a una eventuale seria società di imprenditori locali, in modo da abbassare il monte debiti attualmente in capo al sodalizio volsco;
- se per un qualunque motivo il comitato non dovesse raggiungere l’obiettivo dichiarato, i soldi raccolti saranno prontamente restituiti fino all’ultimo centesimo.
- Il comitato è lieto di mettersi a disposizione di imprenditori e professionisti seri, che siano interessati a creare una società solida, a tal proposito non avallerà operazioni che non garantiscano quanto auspicato da tutti i tifosi, ovvero il costituirsi di una società che sia in grado di garantire una gestione serena del prossimo campionato di serie D.
Esortiamo dunque i tifosi, per quanto possono, a contribuire alla causa versando sul conto corrente aperto presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ANAGNI la quota di euro 100,00.
Ricordiamo l’IBAN per il versamento: IBAN: IT87Z0834474600000010860937. E’ possibile versare la quota direttamente presso lo sportello della filiale Bancanagni di Sora sita in via Costantinopoli.