Sabato 27 ottobre la solidarietà dei sorani sarà di nuovo in movimento: la Caritas del Centro di ascolto zonale di Sora ha indetto una nuova raccolta alimentare in molti supermercati della città. Si sono resi disponibili molti supermercati: DICO di via Marsicana, CROSS CONAD nelle sedi di viale San Domenico, via Lungoliri Cavour, vicino la Ragioneria e presso il centro commerciale La Selva, MD Discount di via San Giuliano, COAL di via Roma, SISA di via Costantinopoli. In questi punti è possibile acquistare qualche alimento da consegnare all’uscita, secondo le indicazioni segnalate nelle locandine affisse all’entrata: tonno e carne in scatola, olio, pelati, sughi, alimenti per l’infanzia, legumi in scatola. È bene controllare la data di scadenza, ricordando che non si possono accettare prodotti deperibili (quali surgelati, frutta, verdura ecc) e né offerte in denaro.
Per realizzare questa iniziativa sono scese in campo le forze vive del volontariato Caritas di Sora: si tratta di persone coinvolte per la raccolta in ogni supermercato, ma anche per la sensibilizzazione presso le varie parrocchie di Sora, comprese le Cappellanie.
I volontari, oltre ad assicurare sorriso, cuore e mani nei supermercati durante la giornata di sabato, saranno disponibili subito dopo, per la sistemazione dei prodotti raccolti e la distribuzione successiva, presso il “Centro di ascolto Caritas” interparrocchiale, nell’Emporio di via Costantinopoli, che riaprirà i battenti nel mese di novembre.
La colletta di sabato infatti contribuirà non poco alla riapertura del Centro, chiuso per lunghi mesi, proprio a causa dell’esaurimento delle scorte.