Si svolgerà venerdì 21 settembre alle ore 16.30 la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a S. E. Mons. Filippo Iannone per mano del Sindaco Ernesto Tersigni.
Di seguito le unanimi motivazioni del conferimento scaturite dal Consiglio Comunale che, nella seduta di mercoledì 19, settembre ha ufficializzato la cerimonia.
“S. E. Mons. Filippo Iannone ha svolto la sua missione con dedizione, amore e vicinanza nei confronti della nostra comunità rimanendo sempre vicino alle persone nei momenti difficili. La sua intensità morale e spirituale ed in particolare l’impegno costante ha contraddistinto il Suo operato, quello di Vescovo tra la gente, sempre disponibile e presente che ha consentito il dialogo aperto e sincero, mantenendo, al di la del suo ruolo, i tratti di persona semplice. Che inoltre è riuscito a costruire nel breve tempo della Sua permanenza, un legame saldo e forte con la Città di Sora e con i suoi concittadini, prediligendo i valori fondamentali di fratellanza e solidarietà. In particolare si evidenzia la vicinanza ai giovani e l’attenzione alla loro fomazione culturale, sociale e religiosa”
http://www.comune.sora.fr.it/file/modulistica/6317.pdf