Ci risiamo ancora con l’illuminazione di Rocca Sorella.
Tra scampagnate passate per sopralluoghi e studi, degni di improvvisati botanici, inventati ad hoc per fare apparire un vero disboscamento quello che sarà fatto per sistemare le luci, l’Antisorano persevera sull’onda dello sperpero di danaro pubblico che fino adesso non lo vede nell’elenco dei sindaci più virtuosi d’Italia.
Sinceramente ci sembra tutto un tranello, e per rimanere nel tema, ci sembra un modo semplicistico per spostare le luci dal Comune di Sora, dove da un po’ di tempo è calato un buio profondo, in favore di ruderi abbandonati nel corso di 1500 anni.
Senza chiedersi che senso ha illuminare senza riqualificare con un progetto serio tutta la zona del castello, l’Antisorano pensa già ai turisti…che sempreché passino da queste parti, troveranno comunque l’ufficio turistico con le luci sempre spente giornaliere…
CI SIAMO chiesti se mai chiunque a Sora abbia mai pensato di illuminarsi la propria casa. Aldilà del bellissimo effetto scenografico personale resta per ognuno la consapevolezza che tale “sogno” non si può realizzare senza dare fondo al conto corrente quando arriva la bolletta della luce dopo aver speso anche i soldi per la realizzazione… però se a pagare fossero GLI ALTRI ? Ecco questo è il modo di pensare e di procedere di un sindaco antisorano e antinazionale, votato allo sperpero di qualunque soldo che non sia il suo…
L’ Antisorano con le luci al castello parla di “ un grande colpo d’occhio, secondo CI SIAMO è un grande colpo per chiudere l’occhio del sorano su alcuni progetti che STANNO TANTO A CUORE a questo esecutivo e ai suoi amici, come per esempio SORA OPEN.
Di cosa stiamo parlando? Veramente noi di CI SIAMO sappiamo di cosa si tratta ma vorremmo capire di più e per questo abbiamo fatto richieste in merito al Comune di Sora e vi diremo tutto, sempre che la TRASPARENZA di questa amministrazione lo permetta..
Per ora vi diciamo che sono arrivati fondi per oltre 140.000 euro da destinare AI SORANI e nel progetto sicuramente non saranno solo “PER QUELLI CHE VOTANO TERSIGNI ERNESTO” per cui, se nel particolare, si fa riferimento ad euro 75.000 per operatori informatici è FUORI DI DUBBIO che ogni sorano che ha capacità informatiche e che desidera guadagnarsi qualche soldino o rientra in questo progetto sorano o l’Antisorano dovrà dare parecchie spiegazioni…perché il fondo attinge dalle casse regionali e non dal portafoglio di Tersigni.
Noi ci spieghiamo solo con la malafede “l’aumma aumma” di questa amministrazione capace di fare propaganda a non finire sulle cose inutili, per poi porre segreti su uno dei pochi progetti presentati in 2 anni per dare una piccola speranza sull’occupazione giovanile sorana.
E’ chiaro che CI SIAMO non perderà di vista questo progetto, intendiamo capire chi c’è dietro, come sarà spartita la torta e chi e quanti sorani godranno dei fondi regionali.
Mentre l’Antisorano farà di tutto perché tutti vedano il castello, CI SIAMO farà di tutto perché tutti vedano lì dove si vuole fare buio, l’unico buio veramente da illuminare se ci sta a cuore che le cose siano fatte per bene e non per male.
ANTISORANO PENSA AD ILLUMINARE I SORANI DEL PROGETTO SORA OPEN E LASCIA PERDERE ROCCA SORELLA CHE NON PORTA LAVORO A NESSUNO…